Navigazione veloce

Scrutini secondo trimestre

Ecco il calendario degli scrutini che si svolgeranno a metà marzo 2019.

 

Circolare N. 104 Data 28/1/2019
Allegati N. 1    

 

A Docenti
e p. c. DSGA
  Personale ATA

 

OGGETTO: Scrutini Secondo Trimestre Anno Scolastico 2018-2019

 

In allegato, si trasmette il calendario delle riunioni dei Consigli per gli scrutini del Primo Trimestre che si svolgeranno a partire dal 13 marzo p.v.

 

Tutte le riunioni si terranno presso la Sede Centrale di via Pietro Caiani 68, con il seguente Ordine del giorno:

Solo Docenti

  1. Andamento didattico e disciplinare, anche in riferimento ai percorsi IeFP per le classi coinvolte.
  2. Scrutini per attribuzione dei voti per il Secondo Trimestre e compilazione pagelle da inviare alle famiglie.
  3. Individuazione degli studenti in grave difficoltà scolastica che necessitano di recupero: verbalizzazione dei nominativi e predisposizione della comunicazione degli stessi, unitamente alle modalità di recupero richieste, ai responsabili di sede.
  4. Individuazione degli studenti a rischio di dispersione (gravi problemi comportamentali, insufficienze generalizzate, mancata frequenza o frequenza saltuaria) da segnalare obbligatoriamente alla Commissione supporto studenti in difficoltà.

Con rappresentanti alunni e genitori (ultima mezz’ora)

  1. Breve relazione su Andamento didattico e disciplinare.
  2. Varie ed eventuali.

 

L’immissione delle proposte di voto e le assenze da parte dei docenti avverrà esclusivamente via Internet da computer proprio o della sede scolastica attraverso la piattaforma del registro elettronico selezionando “MasterCom”, poi “Pagelle”. I docenti sono pregati di verificare la disponibilità e funzionalità della password di accesso e, in caso di difficoltà, di contattare il Vicepreside prof. Margheri vicariochinochini@katamail.com.

 

Poiché presumibilmente entro la metà di marzo dovrò essere predisposta la richiesta di organico di diritto per l’AS 2018-2019 con la previsione delle classi di ogni indirizzo si pregano tutti i docenti di immettere entro il 10 marzo p.v. per tutte le classi le proposte di voto anche provvisorie (è infatti possibile modificarle fino alla data dello scrutinio)

 

Resta fermo che i docenti dovranno immettere le proposte di voto e le assenze di ogni singolo alunno per ogni singola classe al massimo il giorno precedente lo scrutinio. Gli assistenti amministrativi non potranno essere a disposizione dei docenti per la trascrizione dei voti.

 

Si raccomandano puntualità e rispetto dei tempi indicati per ciascun Consiglio di Classe. Si ricorda che trattandosi di operazioni di scrutinio, per assicurare la validità della seduta ogni Consiglio deve essere perfetto, con la presenza di tutti i docenti della classe o (in caso di assenze per forza maggiore) di supplenti appositamente nominati.

 

Nel caso che alcuni docenti si trovino impegnati in contemporaneità su scrutini di classi diverse ciò dovrà essere annotato sul verbale come da indicazioni contenute nella relativa traccia.

 

Nella riunione del Consiglio, una volta deliberate collegialmente, all’unanimità o a maggioranza, le valutazioni, il Coordinatore di classe consegnerà il quadro dei voti alla Segreteria Alunni. Questa provvederà a stampare il tabellone definitivo che dovrà essere firmato dal coordinatore, e varrà da registro generale dei voti.

 

I docenti di ciascun Consiglio non potranno quindi lasciare l’Istituto prima che le operazioni di scrutinio si siano  concluse.

 

Ringraziando per l’attenzione,

 

    Il Dirigente Scolastico

(Bernardo Draghi)

 

Firma autografa sostituita da indicazione a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2, D. LGS n. 39/93.

 

 

Mercoledì 13 marzo
Dalle Alle      
14.45 16.15 1AA 3BCU  
16.15 17.45 1BA 4AM  
17.45 19.15 5BA 5BM  

 

Giovedì 14 marzo
Dalle Alle      
14.45 16.15 3ASB 3AE 3ATT
16.15 17.45 3ACG 1AMM  
17.45 19.15 2CR 5AM  

 

Venerdì 15 marzo
Dalle Alle      
14.45 16.15 1BTT 3AM 5 SER
16.15 17.45 5ASB 4BA  
17.45 19.15 3ACU 2BMT  

 

Lunedì 18 marzo
Dalle Alle      
14.45 16.15 5ACU 1CME 2AA
16.15 17.45 2BR 5ATT  
17.45 19.15 4ACU 4ATT  

 

Martedì 19 marzo
Dalle Alle      
14.45 16.15 2AR 4BTT  
16.15 17.45 5BSB 1ATT  
17.45 19.15 5ACG 2ATT  

 

Mercoledì 20 marzo
Dalle Alle      
14.45 16.15 1AR 4AE 3/4 SER
16.15 17.45 4ASB 5AA  
17.45 19.15 4ACG 2BA  

 

Giovedì 21 marzo
Dalle Alle      
14.45 16.15 1BR 5AE 4AA
16.15 17.45 5BCU 2AMT 3AA
17.45 19.15 4BCU 1BMM 3BA

 

 

Il ricevimento generale si svolgerà Venerdì 22 marzo dalle ore 16.00 alle ore 19.00

 

 

 

 

 

 

Non è possibile inserire commenti.