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Disponibilità incarichi

Disponibilità per incarichi d’insegnamento IeFP Chino Chini.

Circolare N. 15 Data 26 ottobre 2018
Allegati N. 1

 

A Docenti in servizio presso l’Istituto
Docenti inseriti nelle Graduatorie di Istituto (via albo on-line)
Loro Sedi
e p. c. DSGA

 

OGGETTO: Dichiarazioni di disponibilità per incarichi di insegnamento nei Percorsi di Istruzione e
  Formazione Professionale (IeFP) – Anno Scolastico 2018-2019

 

 

Con la presente, si trasmette ai docenti in indirizzo il quadro degli incarichi di insegnamento disponibili per i Percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) da attivarsi con finanziamento della Regione Toscana per il corrente anno scolastico 2018-2019 nelle classi Iefp terze Enograstronomia e Ospitalità Alberghiera e manutenzione e Assistenza tecnica.

 

Tali percorsi hanno lo scopo di incrementare le ore delle discipline laboratoriali e professionali affinché gli studenti possano conseguire le qualifiche professionali regionali corrispondenti al loro indirizzo di studio.

 

Condizione necessaria per l’assegnazione dell’incarico è il possesso di titolo specifico per l’insegnamento della disciplina.

 

Il compenso orario è quello previsto dal vigente CCNL per le ore aggiuntive di insegnamento. In caso di più domande per lo stesso incarico, la precedenza sarà data al docente già in servizio sulla classe o sulle classi interessate; successivamente si procederà in ordine di graduatoria interna e, successivamente, di graduatorie di Istituto.

 

Il numero complessivo delle ore per anno è da intendersi come un numero massimo di ore, la liquidazione avverrà in base alle ore effettivamente svolte tenendo conto del calendario scolastico e di attività della classe (uscite didattiche, scioperi, assemblee ecc.) che possano saltuariamente non consentirne lo svolgimento; le ore non svolte per tali motivi potranno eventualmente essere recuperate dietro presentazione di richiesta motivata del docente.

 

I docenti interessati e disponibili sono pregati di trasmettere l’allegata dichiarazione improrogabilmente entro le ore 12.00 del giorno mercoledì 31 ottobre p.v. esclusivamente per posta elettronica all’indirizzo docentichinochini@gmail.com. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Referente IeFP prof.ssa Stefania Ranieri.

 

Ringraziando per l’attenzione e la disponibilità,

 

F.to il Dirigente Scolastico

(Bernardo Draghi)

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93

 

 

DICHIARAZIONE DISPONIBILITA’ PER INCARICHI DI INSEGNAMENTO

PERCORSI DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE

ANNO SCOLASTICO 2018-2019

 

                                   

Io sottoscritto/a

 

in servizio presso questo Istituto in qualità di docente a tempo

 

determinato (con incarico annuale)       indeterminato,

 

 

inserito nelle graduatorie di Istituto valide per il corrente anno scolastico per la classe di concorso ____________

 

DICHIARO

 

la mia disponibilità a svolgere i seguenti incarichi di insegnamento nei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (indicare la classe o le classi per le quali si dà la disponibilità, eliminando nel file elettronico le righe non utilizzate), per i quali è in possesso di titolo specifico.

 

Si prega di evidenziare nell’elenco se vi siano classi in cui si svolgono già ore curricolari, in modo da poter assegnare, ogniqualvolta sia possibile, le ore di IeFP al medesimo docente.

 

 

NOTE  

 

 

Borgo San Lorenzo, li ________________                                                                                    

 

 

 

FIRMA

 

Ore da svolgersi in continuità per tutto l’anno scolastico, inserite in orario come di consueto

 

Incarico – Disciplina Indirizzo Ore complessive per anno (max) Classi (evidenziare quelle in cui si svolgono già ore curricolari)

 

Ore settimanali per classe N. classi Disponibilità (indicare LA/E CLASSE/I) Per n. ore
Laboratorio servizi di accoglienza turistica

B019

Servizi Enogastronomici e Ospitalità Alberghiera

(Tutte e tre le qualifiche)

22 3ACG 1 ORA 1
Laboratorio Sala Bar

B021

Servizi Enogastronomici e Ospitalità Alberghiera

(Tutte e tre le qualifiche)

22 3ASB 1 ORA 1
Laboratorio Cucina

B020

Servizi Enogastronomici e Ospitalità Alberghiera

(Tutte e tre le qualifiche)

22 3ACU, 3BCU 1 ORA IN CIASCUNA TERZA 2
Laboratorio Tecnologico ed Esercitazioni (indirizzo Meccanico)

B017

Manutenzione e Assistenza Tecnica (Qualifica Addetto alla lavorazione, costruzione e riparazione di parti meccaniche) 25 3AM 1 ORA 1
Laboratorio Tecnologico ed Esercitazioni (indirizzo Elettrico)

B015

Manutenzione e Assistenza Tecnica (Qualifica Addetto alla preparazione,  installazione,  controllo e  manutenzione degli impianti elettrici) 25 3AE 1 ORA 1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ore da svolgersi “a pacchetto” durante l’anno scolastico da concordarsi tra i docenti interessati (vedi nota sotto tabella).

Incarico – Disciplina Indirizzo Ore complessive per anno (max) Classi (evidenziare quelle in cui si svolgono già ore curricolari)

 

Ore settimanali per classe N. classi Disponibilità (indicare LA/E CLASSE/I) Per n. ore
Geografia Turistica

A021

Servizi Enogastronomici e Ospitalità Alberghiera 7 3ACG 1* 1  

 

 

Inglese

AB24

Servizi Enogastronomici e Ospitalità Alberghiera  

 

7

3ACU, 3BCU, 3ASB, 3ACG 1* * 4
Diritto e Tecnica Amministrativa delle strutture ricettive

A045- A046

Servizi Enogastronomici e Ospitalità Alberghiera  

7

3ACU, 3BCU, 3ASB, 3ACG 1 * * 4  

 

Scienze degli Alimenti

A031

Servizi Enogastronomici e Ospitalità Alberghiera  

7

3ACU, 3BCU, 3ASB, 3ACG 1 * * 4
Francese

AA24

Servizi Enogastronomici e Ospitalità Alberghiera  

7

3ACU, 3BCU, 3ASB, 3ACG 1 * * 4

 

*Ore da svolgere in compresenza con Laboratorio servizi di accoglienza turistica.

**Ore da svolgere con le seguenti compresenze: Inglese + Diritto e Tecnica Amministrativa delle strutture ricettive; Scienze degli Alimenti + Francese. Per ciascuna materia l’ora aggiuntiva verrà svolta in compresenza con il collega dell’altra materia, in orario curriculare concordato tra i docenti.

 

Il/la sottoscritto/a dichiara di essere consapevole che le ore effettivamente svolte verranno retribuite, una volta pervenuto alla scuola il relativo finanziamento regionale:

  • in base al compenso orario previsto dal vigente CCNL per le ore aggiuntive di insegnamento;
  • in seguito a specifica rendicontazione secondo le modalità che verranno a suo tempo indicate;
  • previa verifica dell’effettivo svolgimento di tutti gli adempimenti richiesti, in particolare la compilazione dei registri di progetto, la registrazione delle presenze/assenze degli studenti, la valutazione degli stessi, l’apposizione delle firme di presenza etc.

 

 

 

 

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