Navigazione veloce

Scrutini finali

Ecco le modalità di svolgimento, l’ OdG e il Calendario degli scrutini finali.

Circolare N. 194 Data 22 maggio 2019
Allegati N. 1    

 

A Docenti
e p. c. Ufficio Docenti – Ufficio Alunni
  Collaboratori Scolastici

 

OGGETTO: Calendario Consigli di Classe per scrutini finali

 

In allegato, si trasmette il calendario delle riunioni dei Consigli per gli scrutini finali di tutte le classi.

 

Tutti gli scrutini si terranno presso la Sede Centrale di via Pietro Caiani 68, con il seguente Ordine del Giorno:

 

  1. Andamento didattico e disciplinare.
  2. Scrutini per attribuzione dei voti e dei crediti per la pagella finale, per l’ammissione alla classe successiva (classi prime, seconde, terze e quarte) e per l’ammissione all’esame di Stato (classi quinte).
  3. (Solo per le classi I e II e per gli studenti che hanno compiuto o compiono entro l’anno i 16 anni) Certificazione delle competenze di base.
  4. (Solo per le classi coinvolte dai percorsi IeFP): Registrazione nella tabella che sarà consegnata dal Responsabile dei percorsi IeFP dei dati relativi alla presenza e valutazione delle U.F. limitatamente alle materie tecnico – professionali.
  5. (Se necessario, per classi I, II, III, IV) Approvazione eventuali stage straordinari scuola-lavoro.
  6. Varie ed eventuali.

 

L’immissione delle proposte di voto e le assenze da parte dei docenti avverrà esclusivamente via Internet da computer proprio o della sede scolastica attraverso la piattaforma del registro elettronico selezionando “MasterCom”, poi “Pagelle” e procedendo per l’inserimento delle proposte come di consueto. Si raccomanda l’inserimento, a fianco della proposta di voto, del sintetico giudizio motivato. Si ricorda anche che in fase di inserimento delle proposte di voto non deve essere inserita nessuna indicazione per il recupero.

Al portale si può accedere anche tramite il link presente sulla pagina web dell’Istituto www.chinochini.it. I docenti sono pregati di verificare la disponibilità e funzionalità della password di accesso e, in caso di difficoltà, di contattare il Vicepreside prof. Margheri (vicariochinochini@katamail.com).

 

La pubblicazione dei dati su internet sarà effettuata dal Coordinatore non appena avrà contattato telefonicamente (fonogramma con annotazione del numero da cui si chiama e del numero chiamato) tutte le famiglie degli eventuali alunni non ammessi alla classe successiva o all’Esame di Stato.

 

Resta fermo che i docenti dovranno immettere le proposte di voto e le assenze di ogni singolo alunno per ogni singola classe almeno due giorni prima dello scrutinio. Gli assistenti amministrativi non potranno essere a disposizione dei docenti per la trascrizione dei voti.

 

Si raccomandano puntualità e rispetto dei tempi indicati per ciascun Consiglio di Classe. Si ricorda che trattandosi di operazioni di scrutinio, per assicurare la validità della seduta ogni Consiglio deve essere perfetto, con la presenza di tutti i docenti della classe o (in caso di assenze per forza maggiore) di supplenti appositamente nominati. In quest’ultimo caso deve essere cura del docente assente non solo inserire le valutazioni nel sistema, ma anche comunicare al Coordinatore di Classe tutto quanto possa risultare utile in fase di scrutinio finale.

 

Nella riunione del Consiglio, una volta deliberate collegialmente, all’unanimità o a maggioranza, le valutazioni finali, il Coordinatore di classe consegnerà il quadro dei voti alla Segreteria Alunni. Questa provvederà a stampare il tabellone definitivo che dovrà essere firmato da tutti i componenti del Consiglio, e varrà da registro generale dei voti.

 

I docenti di ciascun Consiglio non potranno quindi lasciare l’Istituto prima che le operazioni di scrutinio si siano  concluse.

 

Ringraziando per l’attenzione,

    Il Dirigente Scolastico

(Bernardo Draghi)

 

 

 

 

CONSIGLI DI CLASSE SCRUTINI FINALI GIUGNO 2019

SEDE CENTRALE – VIA CAIANI 68

 

Lunedì 10 Giugno
Dalle Alle    
12.30 14.30 5ASB 5ATT
14.30 16.30 5BCU 5AA
16.30 18.30 5ACU 5BA

 

Martedì 11 Giugno
Dalle Alle  
8.00 10.00 5SER 5AE
10.00 12.00 5BSB 5AMT
12.00 14.00 5ACG 5BMT
       
14.30 16.30 1/2 SER 2ATT
16.30 18.30 2AR 1BTT

 

Mercoledì 12 Giugno
Dalle Alle  
8.00 10.00 4BCU 2BMT
10.00 12.00 1AA 3AE
12.00 14.00 2AA 3AMT
       
14.30 16.30 2BR 4AE
16.30 18.30 2CR 4AM
       

 

Giovedì 13 Giugno
Dalle Alle  
8.00 10.00 3/4 SER 2AMT
10.00 12.00 3BA 1BMT
12.00 14.00 3AA 1CME
       
14.30 16.30 3ASB 1AMT
16.30 18.30 3ACG 1BA

 

Venerdì 14 Giugno
Dalle Alle  
8.00 10.00 4ACG 1ATT
10.00 12.00 4ASB 4BTT
12.00 14.00 4ACU 3ATT
       
14.30 16.30 3BCU 4ATT
16.30 18.30 3ACU 2BA

 

Sabato 15 Giugno
Dalle Alle  
8.00 10.00 1BR 4AA
10.00 12.00 1AR 4BA

 

 

 

 

 

 

Non è possibile inserire commenti.