Navigazione veloce

Riordino aule

Riordino delle aule a fine anno scolastico.

Comunicazione N.327   Data 1 giugno 2018

 

A Studenti di tutte le classi
  Coordinatori di classe – Responsabili di Sede – Docenti
p.c. Collaboratori Scolastici Sedi
  Ufficio Tecnico

 

OGGETTO: Riordino aule di fine anno scolastico

 

Nell’avvicinarsi della fine delle attività didattiche e in previsione della preparazione delle aule per gli esami di Stato e i corsi di recupero estivi, si pregano vivamente gli studenti di tutte le classi di contribuire a lasciare un ambiente ordinato e dignitoso. in particolare:

 

  • liberare gli armadietti di classe da libri, materiali e oggetti vari;
  • svuotare i contenitori della carta e della plastica;
  • ripulire i banchi da scritte, adesivi e “aderenze” varie, e liberare i sottobanchi (dove esistenti);
  • liberare pareti e stecche (in aula o negli spazi comuni) da tutto ciò che non attiene alla dotazione ordinaria, riponendo in luogo sicuro eventuali cartelloni o elaborati importanti che debbano essere riutilizzati l’anno successivo;
  • ripulire da eventuali rifiuti i davanzali e il retro dei radiatori.

 

Ai Coordinatori di classe e a tutti i docenti si chiede di aiutare i loro studenti a trovare il momento e le modalità più adatte a svolgere tale operazione. I Collaboratori scolastici sono a disposizione dei ragazzi e degli insegnanti per offrire supporto ed eventuali materiali di pulizia forniti dall’Ufficio Tecnico.

 

La cura dell’ambiente di studio e di lavoro è una componente fondamentale del profilo in uscita perseguito in tutti gli indirizzi. Perciò il Dirigente Scolastico si adopererà personalmente affinché l’impegno dimostrato nel lasciare l’aula nelle migliori condizioni possibili possa influire sulla valutazione in condotta degli alunni. Allo scopo, prega i Coordinatori di relazionare in merito in occasione dello scrutinio finale.

 

Ringraziando per la collaborazione,

 

    Il Dirigente Scolastico

(Bernardo Draghi)

 

 

 

 

Non è possibile inserire commenti.