Navigazione veloce

Adempimenti di fine anno

Ecco gli adempimenti da svolgere prima della fine dell’anno scolastico.

Comunicazione interna N.363 Data 5 giugno 2019

 

A Docenti
e p.c. Segreteria Didattica Studenti – Ufficio Tecnico – Segreteria Docenti
Collaboratori Scolastici di tutte le sedi
Vicario

 

OGGETTO: ADEMPIMENTI DI FINE ANNO

 

Si ricordano cortesemente a tutti i docenti i seguenti adempimenti di fine anno, raccomandando uno scrupoloso rispetto degli stessi e delle relative scadenze:

 

ADEMPIMENTO E SCADENZA TRAFILA – NOTE
Consegna dei registri personali:

·          Per coloro (tutti i docenti curricolari) che hanno usato il registro elettronico: Verifica della corretta compilazione per tutto l’anno scolastico.

·          Per i docenti di Sostegno: : Verifica della corretta registrazione delle attività svolte  sul registro elettronico per tutto l’anno scolastico. Se opportuno, consegna di eventuale documentazione integrativa su particolari attività svolte, valutazioni etc.

(Entro 3 giorni dalla conclusione degli scrutini).

L’eventuale documentazione aggiuntiva da parte dei docenti di sostegno è da consegnare in copia cartacea all’Ufficio Alunni.
Consegna dei compiti in classe fascettati, datati e firmati.

(Entro la data di conclusione degli scrutini)

All’Ufficio Tecnico (coadiuvato dai Collaboratori Scolastici sigg. Rossella Siragusa e Mario Ceroni).
Consegna delle relazioni e delle presentazioni relative a Funzioni Strumentali e Coordinamento progetti.

(Entro il 15 giugno)

Per ogni incarico, 1 presentazione ppt e 1 relazione scritta, entrambe in formato elettronico (secondo i modelli inviati dal Dirigente) via e-mail al Dirigente all’indirizzo rendicontichinochini@gmail.com
Consegna del registro IeFP cartaceo dei docenti che hanno svolto ore aggiuntive da retribuirsi.

(Entro la data di svolgimento dello scrutinio)

All’Ufficio Amministrativo (per il tramite della Sig.ra Barbara Materassi presso l’Ufficio Tecnico)

Per docenti delle classi III, tranne indirizzi Socio-Sanitario e Tecnico Turistico.

Consegna relazioni finali e dei programmi svolti per ciascuna classe (firmati da 2 studenti).

Per coloro che hanno svolto percorsi IeFP, inserire nelle relazioni finali e nei programmi svolti i riferimenti alle corrispondenti UC (Unità di Competenza) e UF (unità Formative) con i rispettivi argomenti.

(Entro la data di conclusione degli scrutini).

1 relazione finale per ciascuna classe in formato elettronico (secondo i modelli inviati dal Dirigente) da inserire in Mastercom nella cartella Professori della classe.

1 copia in formato elettronico del programma svolto per ciascuna classe, da inserire in Mastercom nella cartella Professori della classe.

1 copia cartacea del programma firmata da 2 studenti della classe, al Coordinatore di Classe che le raccoglierà in apposita cartellina durante lo scrutinio.

Consegna programma dei contenuti dei percorsi di recupero per alunni con sospensione del giudizio (secondo le indicazioni del Dipartimento disciplinare).

 

Tale programma non coincide con il programma svolto ma ne comprende gli obiettivi minimi in termini di competenze e conoscenze, con indicazione della tipologia delle prove di verifica.

(Entro il 15 giugno).

In formato elettronico alla Segreteria Didattica Studenti (didatticachinochini@gmail.com) e al Docente Vicario (vicariochinochini@katamail.com)

 

Sono tenuti alla consegna tutti i docenti nelle cui materie e classi vi siano alunni con sospensione del giudizio.

Consegna dei modelli di prova (vedi sotto) per alunni con sospensione del giudizio (secondo le indicazioni del Dipartimento disciplinare) da consegnarsi successivamente agli alunni stessi come guida alla preparazione estiva.

(Entro il 15 giugno).

In formato elettronico alla Segreteria Didattica Studenti (didatticachinochini@gmail.com) e al Docente Vicario (vicariochinochini@katamail.com)

 

Consegna prove per alunni con sospensione del giudizio (prova scritta strutturata o semistrutturata; traccia prova orale; traccia prova pratica, con relative griglie di valutazione; eventuali prove speciali e griglie per DSA e BES).

Si ricorda che si prevede una prova scritta anche per le cosiddette “materie orali”.

(Entro il 15 giugno).

Copia in busta chiusa alla Segreteria Didattica Studenti, con indicazione delle classi e della materia a cui la prova si riferisce.

Sono tenuti alla consegna tutti i docenti nelle cui materie e classi vi sono alunni con sospensione del giudizio.

 

Consegna chiavi dei cassetti personali.

(Entro il 22 giugno).

Ai Collaboratori Scolastici della sede o delle sedi di servizio.

Sono tenuti alla consegna tutti i docenti che potrebbero non essere in servizio presso l’Istituto al 1 settembre 2019.

Restituzione volumi-saggio da parte dei docenti con incarico a tempo determinato, o trasferiti.

(Entro il 22 giugno).

Alla Segreteria Docenti.

 

 

Il Dirigente Scolastico

(Bernardo Draghi)

 

 

 

 

Non è possibile inserire commenti.