Navigazione veloce

Elenchi DSA

Elenco alunni DSA e indicazioni per stesura Piano Didattico Personalizzato (PDP).

 

 

Comunicazione N.9 Data 28/09/2019

All. 1 modello PDP e istruzioni per compilazione

 

A Responsabili di Sede

Coordinatori di classe

Docenti delle varie Sedi

Ufficio alunni

p.c. DSGA, Ufficio Protocollo, personale ATA

 

OGGETTO: Elenco alunni DSA e indicazioni per stesura Piano Didattico Personalizzato (PDP)

 

Si comunica che in Segreteria alunni è disponibile l’elenco degli studenti con certificazione BES di tipo B (DSA) per i quali è obbligatoria la stesura del Piano Didattico Personalizzato (PDP). Ai coordinatori di classe e ai docenti è richiesto di consultare tale elenco e prendere nota degli alunni inseriti nelle classi di propria competenza; inoltre si invitano gli stessi a prendere visione delle certificazioni depositate in segreteria per predisporre il PDP dei singoli alunni.

 

Si ricorda che, in base alle disposizioni vigenti (L. 170/2010), la stesura del PDP è obbligatoria, per cui tutti i docenti sono tenuti, dopo un primo periodo di osservazione, a compilare la parte del PDP relativa alla propria disciplina (parte B punto 6, ultima pagina del modello).

 

La parte A sarà curata e riempita dal coordinatore, mentre la parte B (tranne le voci al punto 6) sarà compilata dall’intero consiglio di classe. La parte B punto 6 è di competenza dei docenti, quindi sarà cura di ogni docente compilarla secondo le necessità didattiche degli alunni e consegnarla al coordinatore entro la data di scadenza.

 

Si ricorda, inoltre, che il Piano dovrà essere presentato dal coordinatore alle famiglie e agli alunni  e da essi sottoscritto. In seguito, i PDP saranno conservati in appositi raccoglitori in segreteria.

 

Il Piano completo in ogni sua parte (la parte generale di competenza del coordinatore e dei consigli di classe, e le programmazioni individuali di competenza dei docenti) dovrà essere depositato in segreteria didattica entro sabato 9 novembre p.v.

 

Si allega alla presente comunicazione copia del modello di PDP per BES B (DSA) ad uso di coordinatori e docenti e le istruzioni per la compilazione. Per chiarimenti e ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai membri della commissione Intercultura e BES, proff. Aiazzi, Mascolo, Mugliarisi, Nardi e Sharifian.

Ringraziando per l’attenzione e la collaborazione,

Funzione Strumentale Aiazzi Anna Maria

 

Borgo San Lorenzo, 28/09/2019 Il Dirigente Scolastico

(Gian Lodovico Miari Pelli Fabbroni)

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’articolo 3, comma 2, del D.lgs n. 39 del 1993

 

 

 

 

 

 

 

Non è possibile inserire commenti.