Navigazione veloce

Sciopero

Comparto Istruzione e Ricerca. Settore Scuola – Sciopero Associazione Sindacale SISA 29 novembre  2019

 

 

Comunicazione Borgo San Lorenzo (FI), 15/11/2019

 

A tutto il personale

A tutte le studentesse e gli studenti e alle loro famiglie

Alla pagina web dell’Istituto

OGGETTO: Comparto Istruzione e Ricerca. Settore Scuola – Sciopero Associazione Sindacale SISA 29 novembre  2019

 

 

La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica comunica che l’Associazione Sindacale SISA, Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente, con nota del 14 ottobre 2019, ha proclamato lo sciopero nazionale del personale della Scuola, Docente e Dirigente, di ruolo e precario, in Italia e all’estero, per l’intera giornata del 29 novembre 2019..

 

L’azione di sciopero in questione riguarda il servizio pubblico essenziale “Istruzione” di cui all’art.1 della Legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modifiche ed integrazioni.

 

In tale occasione, non essendo possibile conoscere l’entità delle adesioni, non sarà garantito il regolare svolgimento delle lezioni: se non sarà possibile assicurare la vigilanza, agli studenti non sarà consentito l’ingresso a scuola. Di tutto ciò i genitori sono tenuti a informarsi la mattina stessa.

 

Gli alunni devono informare di ciò le famiglie ricordando che la circolare è pubblicata sul sito della scuola.

 

Ai sensi dell’art. 2 comma 3 C.C.N.L. 4.8.1995, il personale in servizio può rendere comunicazione tempestiva circa l’adesione si invitano gli interessati a dare tempestiva comunicazione di adesione allo sciopero, onde valutare l’entità della riduzione del servizio scolastico e la conseguente possibile organizzazione del servizio, ai sensi del comma 4, art.2 del CCNL. La dichiarazione di adesione è volontaria ed è irrevocabile.

 

Si sottolinea che, qualora il dipendente non abbia espresso preventivamente nessuna opzione e risulti assente, in mancanza di comunicazione della motivazione dell’assenza (a titolo esemplificativo: malattia, etc.) entro l’inizio dell’orario di servizio, la sua assenza sarà considerata “adesione allo sciopero”.

 

Referente del procedimento: Ufficio personale

Il Dirigente Scolastico

(Gian Lodovico Miari Pelli Fabbroni)

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’articolo 3, comma 2, del D.lgs. n. 39 del 1993

 

 

 

 

 

Non è possibile inserire commenti.